Sechsilüüta 2026

– echt patgific.

Benvenute e benvenuti

Durante il Sechseläuten, dal 17 al 20 aprile 2026, trasformeremo il Lindenhof in un piccolo viaggio alla scoperta delle nostre valli: con un programma di intrattenimento trilingue, specialità culinarie, autentico artigianato grigionese e molte sorprese che forse nessuno si aspetta – tranne le grigionesi e i grigionesi stessi.

Cosa attende le visitatrici e i visitatori? Tanta atmosfera, molta autenticità e, di tanto in tanto, piccole sorprese tipicamente grigionesi. Un momento speciale del programma: sabato 18 aprile 2026, «Schnulz im Sulz – dall’Alpe Nagens al Lindenhof».

Maggiori dettagli sul programma seguiranno più avanti. Una cosa è certa: sarà davvero autentico.

Programma

Naturalmente saremo presenti anche con una nostra delegazione sia al corteo dei bambini sia alla sfilata delle corporazioni verso il falò. E sì, non porteremo con noi solo costumi tradizionali e tradizioni, ma anche uno spirito proiettato al futuro: innovativo, aperto, diretto e autentico.

Grigioni, Cantone ospite

Nel 2026 il Cantone ospite dei Grigioni porterà a Zurigo una ventata di aria alpina fresca. Al Sechseläuten mostreremo come suona il vero trilinguismo e quanto tradizione e innovazione possano andare di pari passo, in modo armonioso come i capuns e l’aria di montagna. Mostreremo anche come il Cantone dei Grigioni non sia soltanto un luogo unico in cui vivere e trascorrere le vacanze, ma anche una solida piazza economica.

Dreisprachiger Auftritt
Graubünden ist und lebt dreisprachig und genau so zeigen wir uns am Sechseläuten. Deshalb erstellen wir diese Webseite vollständig auf Deutsch, Romanisch und Italienisch. Die beiden zusätzlichen Sprachversionen erscheinen Anfang Jahr.

Cumparsa trilingua
Il Grischun è e viva triling ed exact uschia ans mussain nus al Sechseläuten. Perquai creain nus questa pagina d’internet cumplettamain per tudestg, rumantsch e talian. Las duas versiuns linguisticas supplementaras cumparan l’entschatta da l’onn.

Presenza trilingue
I Grigioni sono e vivono trilingui, e proprio così ci presentiamo al Sechseläuten. Per questa ragione realizziamo questo sito web integralmente in tedesco, romancio ed italiano. Le due versioni linguistiche supplementari saranno pubblicate all’inizio dell’ann

schliessen